Pensi che a qualcun altro potrebbe interessare questo articolo? Aiutaci a condividerlo:

Un premio ai ricercatori di Adacta

Si è da poco concluso il IV Convegno della Società Italiana di Scienze Sensoriali (Trieste, 22-23 Novembre)
Poster ciseta

Si è da poco concluso il IV Convegno della Società Italiana di Scienze Sensoriali (Trieste, 22-23 Novembre): come di consueto, è stata una bella occasione d’incontro tra i principali attori del settore, esponenti dell’ambito accademico e non solo, per fare il punto sullo stato della ricerca e dell’innovazione metodologica in Italia.

Adacta ha partecipato attivamente al Convegno, concorrendo alla presentazione di diversi contributi scientifici, tra comunicazioni orali e poster.

E alla fine è arrivata la sorpresa, inattesa ma molto gradita: uno dei nostri lavori, quello dal titolo “La misura del gradimento dei prodotti:confronto tra diverse scale” si è aggiudicato il premio come “miglior poster” fra i  53 presenti al convegno.  Un riconoscimento espressione del voto (segreto) dei partecipanti al Convegno.

Ma non è tutto: nel corso del Convegno, la giovane ricercatrice dr.ssa Camilla Masi, assegnataria della 3° Borsa di Studio Annalisa Intermoia, promossa da Adacta, è stata premiata per il lavoro di ricerca, oggetto della Borsa stessa, sul ruolo delle emozioni nella percezione dei prodotti. Un lavoro che ha visto anche la collaborazione dell’Università di Firenze, oltre che di Adacta.

Inevitabile e di cuore il ringraziamento a tutti gli “Adactiani” che hanno contribuito a questi lavori, evidentemente molto apprezzati!