PREMIO ADACTA INTERNATIONAL IN SENSORY & CONSUMER SCIENCE IN MEMORIA DI ANNALISA INTERMOIA – edizione 2018

Premio-Intermoia-2018

09 feb PREMIO ADACTA INTERNATIONAL IN SENSORY & CONSUMER SCIENCE IN MEMORIA DI ANNALISA INTERMOIA – edizione 2018

Innovare investendo nella ricerca è da sempre uno degli obiettivi aziendali di Adacta. E lo fa percorrendo più strade che si incrociano tra loro ad elevare il livello di conoscenza ed esperienza del folto gruppo di “adactiani ricercatori”, prima di tutto, ma a beneficio di tutta l’azienda e della qualità degli studi proposti. Perché “da noi la qualità è contagiosa come un sorriso” recita uno dei nostri slogan.

Il primo modo di fare ricerca è attraverso l’ascolto dei nostri clienti: capirne le esigenze significa spesso andare alla scoperta di soluzioni inedite e appropriate agli obiettivi ed è in molte di queste situazioni che nascono nuove idee applicative.

Parallelamente abbiamo la ricerca scientifica condotta attraverso la collaborazione con Università italiane e con gruppi di ricerca sia nazionali che internazionali (ESN- European Sensory Network di cui Adacta è partner per l’Italia) e la partecipazione attiva ad eventi scientifici.

Ma è attraverso il “premio in sensory & consumer Science in memoria di Annalisa Intermoia” che Adacta contribuisce a sostenere l’attività scientifica di giovani ricercatori nel campo delle scienze sensoriali, investendo sui giovani e sull’avanzamento della ricerca, che nel nostro campo assume sempre più un carattere multidisciplinare, spaziando dalla genetica alla psicologia passando attraverso la fisiologia e la chimica.

Adacta è orgogliosa di dedicare questo premio ad Annalisa, la nostra giovane e brillante ricercatrice prematuramente scomparsa e, in suo ricordo, rinnova ormai questo evento da oltre 10 anni, assegnando il riconoscimento solitamente nell’ambito del convegno nazionale sulle scienze sensoriali organizzato dalla SISS.

Eccezionalmente, nel 2018 il premio sarà consegnato nell’ambito di Eurosense – European Conference in Sensory & Consumer Science, che si svolgerà a Verona dal 2 al 5 settembre 2018. Saranno assegnati dalla SISS (Società Italiana di Scienze Sensoriali) 5 premi ai migliori lavori di ricerca selezionati tra quelli presentati da giovani ricercatori fino ai 30 anni di età e al migliore tra questi sarà appunto conferito il Premio Adacta International in Sensory & Consumer Science in memoria di Annalisa Intermoia.

Se sei un giovane ricercatore e vuoi partecipare, clicca sul bando per conoscere il regolamento.

Download del bando in formato PDF

Sito Eurosense per l’invio dell’abstract

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.