Metodi

  • Consensory© test system

    Dalla integrazione di due discipline di ricerca, la “consumer research” e la “sensory analysis”, nasce  il Consensory© test system, una metodologia esclusiva ed originale, è basata sullo studio delle relazioni fra i dati della consumer research e i dati della sensory analysis. La Consensory © analysis studia le relazioni fra la qualità percepita dal consumatore e le proprietà sensoriali oggettive del prodotto misurate dai nostri giudici.

    continua
  • ricerche sul consumatore

    Una adeguata progettazione concettuale difficilmente può prescindere da una attenta azione di “ascolto” del mercato, che permetta di individuare sia il modo più efficace di proporsi, sia il target potenzialmente più recettivo.
    La confezione più coerente e attraente, il prezzo ritenuto più giusto, la comunicazione più penetrante consentono ad un buon prodotto di avere successo e durata sul mercato.

    continua
  • l'analisi sensoriale con giudici

    L'analisi sensoriale è una disciplina scientifica che permette di svolgere rilevazioni oggettive sulle caratteristiche di un prodotto percepibili attraverso gli organi di senso. Lo “strumento” di questo genere di misure è il panel di “giudici sensoriali”, costituito da persone selezionate sulla base di riconosciute attitudini fisiologiche e addestrate all’impiego delle differenti metodologie d’indagine.

    continua
  • La qualitative & web qualitative analysis

    Quando devono emergere tutti i molteplici punti di vista, quando si vogliono attivare flussi creativi per formulare nuove ipotesi di prodotto, servizio, posizionamento, comunicazione, o quando gli aspetti sociali e relazionali sono fondamentali.
    L'analisi prevede la costituzione di mini group, in depth interview, creative group, analisi semiotica, e-group forum, e-group online.

    continua