Pensi che a qualcun altro potrebbe interessare questo articolo? Aiutaci a condividerlo:
Un successo per ADACTA: Al 6° censimento I LUOGHI DEL CUORE promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo, il Rione Sanità –Museo di Totò a Napoli ottiene uno splendido quarto posto.

In sinergia con altre associazioni e gruppi che operano per la rivalutazione del rione Sanità, ADACTA si era fatta da subito promotore della candidatura del luogo natale di Totò. Antonio De Curtis – questo il suo vero nome – non ha mai dimenticato il luogo nel quale è nato, uno dei quartieri più ricchi di storia e umanità di Napoli: il Rione Sanità. L’ha sempre portato nel cuore, tanto da tornarvi e, in quelle occasioni, lasciare dei soldi sotto l’uscio delle porte delle famiglie meno abbienti. Eppure, la sua casa era stata venduta ad un privato e addirittura dalla sua tomba è stato rubato lo stemma di famiglia a cui lui teneva tanto. Nulla è rimasto a ricordare degnamente il Principe della Risata.

Forse ora le cose cambieranno… Il Rione Sanità, infatti, grazie all’intensa attività di sensibilizzazione promossa da Adacta, ha ricevuto un numero di segnalazioni tale da guadagnarsi un magnifico quarto posto ed accedere ai finanziamenti a favore dei luoghi più cari agli italiani, oltre a quelli già stanziati dal Comune di Napoli.