Pensi che a qualcun altro potrebbe interessare questo articolo? Aiutaci a condividerlo:

Il prossimo 20 marzo si terrà a Milano il convegno della Società Italiana di Chimica e scienze Cosmetologiche dal titolo “Deliziare il consumatore. Dalla valutazione delle performance alla ottimizzazione dei prodotti”.

Adacta sarà presente al Convegno della SICC con un intervento di Gian Paolo Zoboli: “Esempi di integrazione di diversi approcci d’indagine sensoriale”

Una giornata di lavori incentrati sull’approfondimento degli aspetti teorici e pratici dei metodi di valutazione delle performance dei prodotti.

Obiettivo principale del seminario sarà quello di fornire strumenti operativi per verificare il grado di coerenza fra le performance reali dei prodotti, gli aspetti di sostenibilità ambientale e della comunicazione corretta e trasparente.

Un interessante percorso che si svolgerà attraverso letture magistrali in apertura ai lavori (al mattino e al pomeriggio) ed interventi di un gruppo di relatori tra i più qualificati del settore.

Primo appuntamento della sessione pomeridiana sarà l’intervento di Gian Paolo Zoboli sull’applicazione di Metodologie di Statistica Multivariata per definire la “chiave sensoriale” del gradimento dei prodotti in esame, vale a dire lo strumento che associa scientificamente alle preferenze di ciascun segmento di consumatori il profilo sensoriale oggettivo ottimale.

Per maggiori informazioni consultare il programma