Pensi che a qualcun altro potrebbe interessare questo articolo? Aiutaci a condividerlo:

Nelle scorse settimane Maria Ferrero ci ha prematuramente lasciati.

Maria Ferrero è stata per anni una seria professionista che ha collaborato con Adacta in progetti importanti nel campo della cosmesi, fornendo il suo indispensabile e competente contributo di esperta riconosciuta del settore. Maria, oltre che conoscere molto bene il settore ed essere membro di riferimento della SICC (Società Italiana di Chimica Cosmetica), era una delle più grandi specialiste in Italia nello studio delle proprietà reologiche dei prodotti.

Con noi “adactiani” Maria aveva instaurato un rapporto di sincera amicizia, che è andata subito ben al di là della sfera strettamente professionale. Anche per questo, nei mesi scorsi la notizia della sua malattia ci aveva profondamente coinvolti. Così come, infine, ci ha addolorati la notizia del suo decesso.

Più ancora degli indubbi e riconosciuti meriti professionali, di Maria ci piace ricordare la persona, l’entusiasmo contagioso che metteva nel lavoro e nella vita, l’ottimismo con cui vedeva sempre le cose: per lei il bicchiere era sempre “mezzo pieno”!

Aveva, soprattutto, un’incondizionata fiducia nei giovani, ai quali si è dedicata con tutta sé stessa come insegnante universitaria e come tutor di alcuni dei master post-laurea più qualificati che si tengono in Italia, in ambito cosmetico.

Nella vita, era per natura generosa verso gli altri, con un’attenzione particolare verso i più deboli, per i quali si è impegnata come volontaria nel proprio tempo libero, per anni.

La ricorderemo così Maria.

Sempre sorridente, sempre indaffarata, sempre con un’idea nuova da proporti.